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Un modo nuovo di fare consulenza ?

Massagrande Nicola • gen 23, 2024

Senza ritenuta !

Un nuovo modo di fare consulenza (senza ritenuta)?


Marco è un intermediario focalizzato su un target preciso: gli imprenditori.


Marco è convinto che per il futuro specializzarsi nel seguire le PMI possa rappresentare una visione strategica di successo, che accompagni la sua professione in modo gratificante ed economicamente proficuo.


Gli strumenti oggi messi a disposizione dalle Compagnie con le quali Marco opera in regime di plurimandato sembrano costruiti più per fargli perdere tempo che per aiutarlo a intercettare, coltivare, sviluppare il proprio business;

                ticket, circolari, budget, ispettori commerciali, sistemi informatici che funzionano 3 ore al giorno… sono solo alcuni degli ostacoli che la sua                          struttura deve affrontare tutti i giorni.


Marco, però e nonostante tutto, DEVE DIFFERENZIARE la propria proposta per emergere in un contesto di offerta popolato da una moltitudine di soggetti, spesso impreparati sulla PMI, che millantano competenze per ottenere la vendita più che spronare il cliente verso una seria valutazione delle proprie esposizioni.


Insurance Advisor è diventato per Marco uno strumento indispensabile, prova gratis QUI la tua DEMO.


Marco ci racconta:” Pochi giorni fa un cliente mi ha chiamato e mi ha chiesto una quotazione RC PRODOTTI per un’azienda che ha messo su qualche anno fa e che ora inizia ad esportare nel mondo, mi ha avvisato che sta attendendo anche un altro preventivo”.


Mettiamo un secondo a confronto cosa può fare il nostro Marco e cosa il suo concorrente:



MARCO


·        Attraverso Insurance Advisor con l’inserimento della sola P.IVA ottiene la posizione economico-finanziaria dell’impresa e un unico questionario riclassificato con le domande attinenti a quello specifico codice ATECO;


·        Una volta creata la check-list, con un tasto invia al cliente il link di compilazione, attraverso il quale nei successivi 10 giorni è possibile raccogliere le info. Senza muoversi, senza telefonate, senza perdite di tempo;


·        Una volta ottenute le info a video, Marco consolida il tutto e ottiene una valutazione dei rischi cui l’azienda è esposta in ottica Rc prodotti, un elenco delle vulnerabilità e il framework chiaro delle clausole che non dovranno mancare nel contratto assicurativo;


·        Marco sceglie cosa stampare nel report e chiude il pdf, lo stampa e lo anticipa via mail al cliente. Contestualmente crea dalla piattaforma la sub-mission e la invia al proprio assuntore per la quotazione;


·        Il cliente, ricevuto l’allegato comprende che Marco NON E’ UNO DEI TANTI, ma ha messo cura, attenzione e investito in strumenti d’avanguardia per legittimare la propria consulenza. Crede che gli darà piena fiducia e pagherà di buon grado la fattura di consulenza.



CONCORRENTE DI MARCO


·        Per fare una quotazione deve per forza vedere il cliente; lo chiama, fissa e inizia a cercare il questionario RC prodotti più adatto; non contiene tutto tutto… ma si deve accontentare. Si inventerà qualcosa quando è li’.


·        Stampa il questionario e arriva dal cliente.


·        Gli fa tutte le domande del caso, il cliente non capisce molto di quello che sta facendo, fornisce le info e non fa una piega.


·        Il concorrente di Marco se ne va dicendo che preparerà un “preventivo”


·        Il cliente rimane un po’ deluso, perché poco prima di riceverlo ha ottenuto via mail la presentazione di Marco con una valutazione dettagliata dei rischi.



Il cliente riflette e decide che fisserà un incontro fattivo con Marco, magari portando quello che riceverà dal concorrente come mero confronto economico, piuttosto di perdere ancora tempo.


Marco ha ottenuto la sua piena fiducia.


La domanda che da intermediario dovresti porti ora è: QUANTO VALE IL VALORE AGGIUNTO OFFERTO DA MARCO?

·        E’ dato da un prodotto? NO

·        E’ dato da un sistema di vendita? NO

·        E’ dato da un’iniziativa commerciale della Compagnia? Ancora NO


Il vero VALORE AGGIUNTO è dato dall’incontro tra le idee chiare e le competenze di Marco e lo strumento che ha utilizzato per metterle al servizio del cliente: INSURANCE ADVISOR


Scopri QUI perché oltre 200 strutture di intermediazione vincono ogni giorno sulla concorrenza!



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Pur cercando di fare sempre il massimo, i "buchi" dove potrebbe andare a cadere un sinistro esistono sempre e possono mettere in crisi il rapporto con il cliente!
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